
Il viale corre attraverso i colli al Sud di Firenze unendo la Porta Romana con il fiume Arno. Il Piazzale venne dedicato al fiorentino più famoso. Nella loggia del piazzale Poggi voleva infatti collocare le copie delle opere dell’artista, creando un museo a cielo aperto.
Da piazza del Popolo incamminatevi verso Villa Borghese e fermatevi ad ammirare il panorama dalla Terrazza del Pincio che sovrasta la piazza. Nelle giornate terse il panorama è stupendo – nel mio repertorio fotografica ho trovato solo una foto piovosa.
Questo articolo fa parte di quella serie di articoli che rimando rimando rimando… A Roma ci ho vissuto e la conosco abbastanza bene, ma per qualche motivo trovo sempre più difficile scrivere dei posti che conosco meglio.
Point out pensando di passare un weekend in Italia ma non sapete dove andare? Andate a visitare Venezia in un weekend: fare un wonderful settimana qui, con la città mezza vuota, può essere un’ottima alternativa per godervi la città appear non succede da alcune ere geologiche. Venezia è praticamente mezza vuota. Sbrigatevi a vederla prima che si riempia di turisti.
This beautiful shoreline alongside Italy’s southern coast offers the last word chilled weekend spot. Don't just mainly because you can find a lot of astounding Airbnbs listed here, but will also thanks to the breathtaking check out from virtually just about everywhere.
La stanchezza inizia decisamente a farsi sentire ma con le ultime forze rimaste cercate di fare un piccolo tour al giardino di Villa Bardini e arrivate fino a Piazzale Michelangelo a piedi. La vista di Firenze da lassù vi ripagherà di tutti gli sforzi.
Sure, it’s a cliche – but can you actually visit Italy devoid of getting a Photograph for the leaning tower of Pisa? Nicely, you might, but Are you interested in to?
Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a because of passi dal Campo Manin a five minuti da Piazza S. Marco.
per un bel tagliere da condividere, oppure riscendere in centro e fermarvi ad assaggiare il Adult menù stagionale sempre nuovo e gustoso de
Occur trascorrere il sabato sera nella Città Eterna? Con l’avanzare del buio serale, il nostro suggerimento è di here proseguire da Piazza di Spagna su By means of dei Condotti, un’altra storica by using romana con negozi di lusso, e proseguire dritto fino a raggiungere il lungotevere.
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.
Con le sue stradine lastricate, le torri medievali e le cantine storiche, Neive offre un’atmosfera autentica e un viaggio nel tempo tra cultura e tradizione enogastronomica.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Proseguite il vostro tour fiorentino attraversando il Ponte Vecchio, il vero paradiso for every le amanti di gioielli e creazioni artigianali, e arrivate fino a Palazzo Pitti dove potete prendervi un po' di tempo per fare una bella passeggiata al Giardino di Boboli, suggestivo sia d'estate che in inverno for each godere di una Firenze che sbuca con grazia dalla alture anche sul calare del giorno.